Sei qui

Apple TV Plus, in arrivo Roar, serie con Alison Brie e Nicole Kidman

Apple TV Plus, in arrivo Roar, serie con Alison Brie e Nicole Kidman - image  on https://www.zxbyte.com

Apple TV Plus annuncia un ulteriore ampliamento del suo catalogo di contenuti: produrrà una serie antologica di 8 episodi chiamata Roar: sarà "una dark comedy femminista" con protagoniste attrici acclamate del calibro di Nicole Kidman, Cynthia Erivo, Alison Brie e Merritt Wever (le altre saranno annunciate prossimamente). Ogni episodio racconterà una storia da un punto di vista di un personaggio femminile.

Roar è basata sull'omonimo libro di racconti brevi dell'autrice irlandese Cecelia Ahern. L'idea nasce da Liz Flahive e Carly Mensch, duo che ha già creato la serie Glow che ha avuto un buon successo su Netflix. Sia Flahive sia Mensch avevano già siglato accordi di esclusiva con Apple; questo è il primo frutto noto al pubblico della partnership.

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli su tempistiche di produzione e data di uscita della serie. È comunque interessante osservare il continuo impegno della Mela in progetti ad alto profilo, che coinvolgono attori e creativi di grande successo. Nonostante il catalogo di dimensioni ridotte rispetto a giganti come Netflix e Prime Video, il servizio di Apple si fa notare - appena ieri vi segnalavamo che la serie Ted Lasso si è portata a casa un bel Golden Globe.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche