Sei qui

Apple TV arriverà su Sony PlayStation 4 e 5: annuncio ufficiale

Apple TV arriverà su Sony PlayStation 4 e 5: annuncio ufficiale - image  on https://www.zxbyte.com

Apple TV è in arrivo su PlayStation: Sony ha annunciato che l'app ufficiale sarà rilasciata il 12 novembre, giorno in cui inizierà ad arrivare in alcuni mercati la PS5 (da noi e nella maggior parte del mondo ci sarà da aspettare una settimana in più). Sarà disponibile sulle console di quinta e quarta generazione. I proprietari delle GiocoStazioni compatibili avranno accesso al proprio catalogo di film e serie acquistati su iTunes, e potranno guardare tutti i contenuti del servizio OTT Apple TV+.

Sarà possibile anche comprare/noleggiare contenuti, gestire il proprio abbonamento a TV+ e in generale fare acquisti: nell'annuncio ufficiale da parte di Sony ne viene fatta menzione esplicita. In altri frangenti - evidentemente quando le due parti coinvolte non sono riuscite a trovare un accordo relativo alla divisione dei proventi - gli acquisti in-app non sono disponibili.

Non succede spesso che Apple decida di portare i propri servizi su altre piattaforme, ma è piuttosto chiaro che in questo caso sta cercando di espandersi quanto più possibile. È già arrivata su diversi sistemi operativi per smart TV come Samsung Tizen e LG WebOS, per esempio, e si vocifera che sia in sviluppo anche un'app per Xbox.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su Apple TV arriverà su Sony PlayStation 4 e 5: annuncio ufficiale - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche