Apple TV è in arrivo su PlayStation: Sony ha annunciato che l'app ufficiale sarà rilasciata il 12 novembre, giorno in cui inizierà ad arrivare in alcuni mercati la PS5 (da noi e nella maggior parte del mondo ci sarà da aspettare una settimana in più). Sarà disponibile sulle console di quinta e quarta generazione. I proprietari delle GiocoStazioni compatibili avranno accesso al proprio catalogo di film e serie acquistati su iTunes, e potranno guardare tutti i contenuti del servizio OTT Apple TV+.
Sarà possibile anche comprare/noleggiare contenuti, gestire il proprio abbonamento a TV+ e in generale fare acquisti: nell'annuncio ufficiale da parte di Sony ne viene fatta menzione esplicita. In altri frangenti - evidentemente quando le due parti coinvolte non sono riuscite a trovare un accordo relativo alla divisione dei proventi - gli acquisti in-app non sono disponibili.
Non succede spesso che Apple decida di portare i propri servizi su altre piattaforme, ma è piuttosto chiaro che in questo caso sta cercando di espandersi quanto più possibile. È già arrivata su diversi sistemi operativi per smart TV come Samsung Tizen e LG WebOS, per esempio, e si vocifera che sia in sviluppo anche un'app per Xbox.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Apple rilascia la RC 2 di macOS Big Sur 11.2 agli sviluppatori
Apple rilascia la RC 2 di macOS Big Sur... -
Microsoft Teams, arriva il supporto al drag & drop diretto su Outlook
Inserire un file in allegato ora è diventato semplicissimo. -
Motorola Moto G100 includerà docking station e ambiente desktop | Rumor
La docking station dovrebbe basarsi sul protocollo HDMI e...