Sei qui

Apple TV+, arriva Whoopi Goldberg

Apple TV+, arriva Whoopi Goldberg - image  on https://www.zxbyte.com

Whoopie Goldberg si aggiunge al sempre più vasto roster di attori al lavoro per Apple TV Plus: ieri The Hollywood Reporter ha detto che la pluripremiata star di Sister Act, tra le tantissime altre cose, sarà nel cast di Luck, un film di animazione che racconterà la storia della ragazza più sfortunata del mondo. Assieme a Goldberg si troverà, tra gli altri, anche Jane Fonda, altra leggenda di Hollywood due volte premio Oscar. Luck sarebbe dovuto essere distribuito da Paramount, ma Apple è riuscita ad accaparrarselo insieme a Spellbound, un altro film di animazione.

I due lungometraggi hanno diversi punti in comune: sono entrambi progetti di Skydance Animation, una divisione di recente formazione in partnership con lo studio di animazione spagnolo Ilion Animation Studios, e soprattutto sono prodotti da John Lasseter, fondatore ed ex grande capo di Pixar, primo responsabile dei primi capolavori dello studio come A Bug's Life, Toy Story e Cars. Lasseter ha abbandonato la sua compagnia a fine 2017 per via di alcune accuse di molestie sessuali mosse da alcune dipendenti.

Lasseter/Pixar ha storicamente un rapporto molto stretto con Apple: fu proprio Steve Jobs a finanziare i primi cortometraggi dello studio, nel periodo in cui fu allontanato dal suo ruolo di amministratore delegato della Mela. Questo è il motivo per cui, fino a qualche anno fa, il nome del compianto fondatore di Apple appariva in tutti i titoli di coda dei film Pixar. Nel 2019, Lasseter è diventato responsabile di Skydance Animation.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche