Sei qui

Apple: trattative ancora in corso per l’acquisizione della sezione modem di Intel

Apple: trattative ancora in corso per l'acquisizione della sezione modem di Intel - image  on https://www.zxbyte.com

Apple sembra essere ancora interessata all'acquisizione di parte di Intel, più precisamente di una delle sezioni dedicate allo sviluppo dei modem 5G.

Non è la prima volta che la questione emerge - già ad aprile erano comparsi i primi rumor - e ora se ne torna a parlare grazie ad un pezzo del The Information che aggiunge qualche dettaglio alla vicenda. Secondo quanto riportato, la casa di Cupertino starebbe trattando con Intel per l'acquisizione di una sua divisione molto precisa, ovvero la filiale tedesca dedicata allo sviluppo dei modem, la quale rappresenterebbe il fiore all'occhiello della compagnia di Santa Clara in questo settore.

La sezione tedesca è nata in seguito all'acquisizione di Infineon nel 2011, comprata da Intel per circa 1,4 miliardi di dollari, ed è da qui che è partito lo sviluppo dei modem mobile della compagnia statunitense. Qualora l'affare dovesse andare in porto, si stima che diverse centinaia di ingegneri specializzati in questo campo potranno confluire in Apple, rafforzando notevolmente il team dedicato allo sviluppo di un modem proprietario. In ogni caso sembra che le trattative non abbiano raggiunto alcun punto di svolta, quindi l'affare è ben lontano dal potersi considerare chiuso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche