Sei qui

Apple: tantissime app supportano le Scorciatoie Siri di iOS 12

Apple: tantissime app supportano le Scorciatoie Siri di iOS 12 - image  on https://www.zxbyte.com

iOS 12 ha introdotto diverse novità per quanto riguarda Siri, tra cui la possibilità di creare delle scorciatoie vocali che consentono di eseguire delle azioni personalizzate e automatizzate con estrema efficacia e semplicità, se ci si limita ad assegnare un semplice comando vocale, mentre è possibile renderle molto più potenti e complesse se si scava dentro l'app Comandi.

Apple ha condiviso un post sul suo sito ufficiale in cui afferma che molte delle applicazioni più famose si sono aggiornate per introdurre il supporto ufficiale alle Scorciatoie di Siri; che si tratti del meteo offerto dalla popolare The Weather Channel, o dell'utilissimo Evernote, passando per Citymapper, Transit, MyTherapy e molte altre ancora, gli utenti hanno a disposizione una vastissima gamma di applicazioni con cui possono interagire attraverso le Scorciatoie di Siri.

La funzione nasce dalle ceneri dell'applicazione Workflow, acquisita da Apple diverso tempo fa e ora integrata all'interno del sistema operativo. Come anticipato in apertura, vi sono due modi per sfruttare le scorciatoie. Il primo consiste nell'assegnare un comando vocale personalizzato alla funzione che si desidera utilizzare, scegliendo tra quelle predefinite offerte da iOS. La seconda, invece, consente di scaricare una vasta gamma di azioni o di crearne delle proprie tramite il potente editor dell'app Comandi. Non è certo un'operazione immediata e alla portata di tutti, ma il risultato offre tante soddisfazioni!


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su Apple: tantissime app supportano le Scorciatoie Siri di iOS 12 - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche