Sei qui

Apple smette di firmare iOS e iPadOS 14.4.2: stop al downgrade da iOS 14.5.1

Apple smette di firmare iOS e iPadOS 14.4.2: stop al downgrade da iOS 14.5.1 - image  on https://www.zxbyte.com

Dopo aver rilasciato iOS ed iPadOS 14.5.1, che ha risolto un problema sulla nuova funzione App Tracking Transparency, Apple ha smesso di firmare il codice della versione 14.4.2 dei sistemi operativi di iPhone, iPad ed iPod Touch. Di conseguenza, queste versioni non saranno più utilizzabili per un eventuale downgrade.

Come di consueto, Apple smette di firmare i firmware più datati non solo per evitare un'eccessiva frammentazione della piattaforma, assicurandosi che il maggior numero di utenti utilizzi le più recenti versioni del sistema operativo, ma anche per impedire l'accesso o l'utilizzo di vulnerabilità che possono rendere la piattaforma meno sicura o consentire processi di jailbreak.

Al momento, ricordiamo, è in fase di test la seconda beta di iOS ed iPadOS 14.6 che va perlopiù a correggere eventuali bug e a migliorare le prestazioni di sistema piuttosto che aggiungere nuove funzionalità come accaduto con la versione 14.5 che, oltre alla trasparenza sulla tracciabilità da parte delle app, ha aggiunto la possibilità di sblocco dell'iPhone quando si indossa una mascherina, a patto di avere al polso un Apple Watch.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 389 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche