Sei qui

Apple rilascia agli sviluppatori le beta 7 di iOS e iPadOS 14.5 e watchOS 7.4

Apple rilascia agli sviluppatori le beta 7 di iOS e iPadOS 14.5 e watchOS 7.4 - image  on https://www.zxbyte.com

In vista di un rilascio pubblico che sembrerebbe essere ormai sempre più vicino, Apple ha reso disponibile agli sviluppatori la settima beta di iOS e iPadOS 14.5 che arrivano a distanza di una settimana dalle precedenti. Rilasciata anche le beta 7 di watchOS 7.4.

Come di consueto, le beta possono essere scaricate tramite l'Apple Developer Center o in modalità OTA. Per l'installazione su iPhone e iPad è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio, di mantenere connesso alla rete elettrica il dispositivo durante l'update. Per watchOS va utilizzata l'app sull'iPhone connesso ed Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia, deve essere posizionato sul caricabatterie e deve trovarsi nel raggio d'azione dell'iPhone‌ a cui è associato.‌‌‌‌

Tra le novità arrivate con la beta precedente, c'è la possibilità di ricalibrazione della batteria qualora non funzionasse come previsto. Siri, inoltre, non ha più una voce femminile come predefinita e vengono aggiunte due nuove opzioni vocali inglese tra cui scegliere. Le nuove voci di Siri sfruttano la tecnologia Neural Text to Speech (Neural TTS) che permette un suono molto naturale. La beta di oggi aggiorna anche le voci in Italia, Irlanda e Russia con il Neural TTS, portando il totale delle voci Siri che utilizzano Neural TTS a 38.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche