Sei qui

Apple, per il 30 ottobre previsti nuovi modelli di iPad Pro, iPad Mini e non solo

Apple, per il 30 ottobre previsti nuovi modelli di iPad Pro, iPad Mini e non solo - image  on https://www.zxbyte.com

Il prossimo 30 ottobre, a New York, Apple terrà un keynote durante il quale verranno annunciati nuovi device. "There's more in the making" è la frase scelta per l'invito all'evento.

Al momento, non ci sono informazioni dettagliate sui prodotti che verranno annunciati. Qualche indiscrezione in tal senso l'ha data il noto analista Ming-Chi Kuo che, in un nuovo report, ha provato ad ipotizzare quali saranno le novità di Apple. Sebbene gli ultimi rumors facciano riferimento al rinnovamento della gamma di tablet iPad Pro ed all'arrivo di un nuovo MacBook, secondo Kuo l'azienda di Cupertino potrebbe annunciare o confermare il lancio di almeno 5 diversi prodotti.

  • iPad Pro: due nuove varianti del tablet di Apple caratterizzato da un display migliorato, porta USB-C (che lo eleggerebbe come il primo iDevice basato su iOS a rinunciare alla storica porta Lightning di Apple) e una ridisegnata Apple Pencil. Tra le specifiche non dovrebbero mancare Face ID, schermo con cornici ridotte e assenza del tasto home centrale
  • iPad Mini: una nuova versione di iPad Mini – non aggiornata da diversi anni – caratterizzata da un nuovo SoC e pannello economico. In questo caso, Kuo specifica di avere qualche dubbio in merito alle tempistiche di lancio del prodotto che potrebbe arrivare durante il corso dell'anno.
  • Nuovi modelli Mac: possibile aggiornamento dei modelli iMac con nuovi processori e altri vari miglioramenti interni. Kuo specifica che potrebbero arrivare un nuovo MacBook "economico" e aggiornamenti per MacBook e Mac mini.
  • Airpower: la basetta per la ricarica wireless multipla annunciata nel 2017 e ancora non arrivata sul mercato. Secondo Kuo è possibile che l'accessorio di Apple possa debuttare entro la fine del 2018
  • AirPods: nuova variante degli auricolari senza fili di Apple che vanteranno una custodia di ricarica wireless compatibile con Airpower e un nuovo chip che abilita la funzionalità "Hey Siri"

Per tutte le novità ufficiali, non ci resta che attendere l'evento di lancio del 30 ottobre che potrete seguire nelle pagine del nostro sito con il consueto Live Blog.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 359 euro oppure da Media World a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche