Sei qui

Apple, la batteria esterna MagSafe per iPhone avrà anche la ricarica inversa

Apple, la batteria esterna MagSafe per iPhone avrà anche la ricarica inversa - image  on https://www.zxbyte.com

Da un paio di settimane hanno preso a circolare voci attorno all'arrivo di una batteria esterna MagSafe per iPhone 12: un'ipotesi che ha preso corpo con l'arrivo della seconda beta di iOS 14.5, in cui si nascondono alcune righe di codice dove si menziona un dispositivo capace di "mantenere il livello di carica dell'iPhone attorno al 90%, in modo da prevenire danni alla batteria e preservarne la durata nel tempo". Poi è arrivata anche la conferma di Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, secondo cui lo sviluppo del prodotto sarebbe iniziato da almeno un anno.

Oggi a farsi sentire è un altro noto leaker, famoso soprattutto per le sue imbeccate (non sempre azzeccate) sui prodotti della mela morsicata, ovvero Jon Prosser, che nel corso della puntata del podcast Genius Bar pubblicata ieri ha affermato che sono in sviluppo due versioni dell'accessorio, una standard e una premium.

Quella più costosa, nelle intenzioni di Apple, dovrebbe supportare anche la ricarica inversa. Prosser non ha precisato nulla in merito ai dispositivi eventualmente compatibili, ma in linea teorica la copertura più vasta potrebbe permettere di fornire energia ad AirPods, Apple Watch e anche ad altri iPhone semplicemente appoggiandoli sulla superficie del Battery Pack assicurato magneticamente al corpo del melafonino.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche