Sei qui

Apple, iPad Pro 12,9 e MacBook Pro 16 a fine 2020 con display Mini LED

Apple rilascerà un nuovo iPad Pro da 12,9" e un refresh dell'appena arrivato (e appena recensito) MacBook Pro 16 tra circa un anno, secondo Ming-Chi Kuo. Tra le tante novità che ci possiamo aspettare, il noto analista cinese menziona la tecnologia del display, che sarà per entrambe Mini LED. Non è la prima volta che la fonte parla di questa nuova tecnologia in relazione ad Apple, ma prima c'era il dubbio sulla finestra temporale - fine 2020 o inizio 2021. A quanto pare qualcosa si è smosso, perché l'opzione più distante nel tempo è sparita dall'equazione.

Sia i MacBook sia gli iPad sfruttano ancora display con tecnologia LCD; da un paio di generazioni, invece, gli iPhone più prestigiosi - l'XS e XS Max dell'anno scorso, l'11 Pro e l'11 Pro Max di quest'anno - sono passati all'OLED, che comporta alcuni vantaggi importanti, come i neri assoluti. I Mini LED, tuttavia, sono considerati il prossimo step evolutivo del mondo dei display: offre colori più ricchi, range dinamico e contrasto più elevati. I display Mini LED dovrebbero essere ancora più sottili degli OLED, e non dovrebbero soffrire di problemi di burn-in. L'adozione da parte di Apple dovrebbe rappresentare un grosso passo avanti per questa tecnologia, la cui diffusione è ancora pressoché inesistente.

Ming-Chi Kuo dice che entro i prossimi due o tre anni Apple rilascerà tra i 4 e i 6 prodotti con display Mini LED, ma per ora non ci sono dettagli su quali.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su Apple, iPad Pro 12,9 e MacBook Pro 16 a fine 2020 con display Mini LED - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche