Sei qui

Apple inizia a spedire in alcuni mercati europei gli iPhone realizzati in India

Apple inizia a spedire in alcuni mercati europei gli iPhone realizzati in India - image  on https://www.zxbyte.com

Apple ha iniziato a esportare in alcuni regioni europee gli iPhone realizzati in India. La conferma di questa mossa era stata data già all'inizio dell'anno dal CEO di Foxconn, Terry Gou, che non aveva comunque fornito informazioni sulle tempistiche.

Secondo quanto riportato da IndiaTimes, al momento ammonterebbero a meno di 100.000 unità al mese gli iPhone esportati. Un numero decisamente esiguo destinato, probabilmente, ad aumentare progressivamente nel corso dei prossimi mesi. I dati sono stati forniti da Neil Shah, direttore di ricerca della Counterpoint Research, secondo cui questi volumi di esportazione rappresentano dal 70% all'80% della capacità totale della Wistron.

"Per Foxconn, il mercato cinese degli iPhone è saturo, e il costo del lavoro è tre volte più alto rispetto all'India", aveva affermato in precedenza un altro analista della Counterpoint. "L'India è ancora un mercato emergente per quanto riguarda gli smartphone, ha un grande potenziale a livello nazionale e potrebbe fungere da centro di esportazione per la regione".


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche