Sei qui

Apple dà appuntamento al 30 ottobre. Nuovi iDevice in arrivo

Apple ha iniziato a spedire gli inviti stampa per un evento che si terrà il 30 ottobre prossimo a New York alle 16:00 (ora italiana). Tutti gli indizi puntano in primo luogo alla presentazione della nuova gamma di tablet iPad Pro, anche se lo stringato messaggio che accompagna l'immagine dell'invito non svela niente di particolarmente specifico al riguardo, limitandosi a confermare che, parafrasandolo, qualcosa bolle ancora in pentola.

Secondo precedenti indiscrezioni dovrebbero esseri due nuovi iPad Pro, uno da 12,9" e uno da 10,5" con un design che riprende quello degli iPhone X/XS/XR, quindi cornici ridotte, niente tasto fisico, supporto Face ID, ma, a differenza dei melafonini, niente notch. Tra i dispositivi candidati alla presentazione rientrano anche i portatili MacBook, nello specifico un nuovo modello da 12", che si potrebbe porre come un sostituto del MacBook Air, e l'occasione potrebbe essere propizia per rinnovare l'offerta Mac Mini che non viene ampliata dal 2014.

Gli argomenti di discussione non mancheranno, come sempre avviene con gli eventi della casa di Cupertino che si prepara a chiudere al meglio il 2018, dopo l'evento hardware di settembre dedicato alla presentazione dei nuovi iPhone e degli Apple Watch Series 4. Appuntamento a martedì 30 ottobre per tutti i dettagli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche