Sei qui

Apple AR: da iOS 14 emergono alcuni dettagli sul prototipo usato per i test

Apple AR: da iOS 14 emergono alcuni dettagli sul prototipo usato per i test - image  on https://www.zxbyte.com

Apple sta testando i suoi dispositivi AR con un sistema interno che potrebbe assomigliare a una sorta di HTC Vive. Indizi sull'apparecchiatura sono emersi dalla ormai solita build di anteprima di iOS 14 che sta circolando da qualche giorno ormai grazie ai colleghi di MacRumors.

Il riferimento alla società taiwanese non è un caso: secondo Bloomberg, nelle prime fasi del grosso progetto sulla realtà aumentata (si parla del 2017-2018) Apple usava dei Vive veri e propri per testare il software. Una foto del controller del prototipo della Mela (emerso sempre frugando tra i file della build di iOS 14) mostra delle evidenti somiglianze con quello di Vive Focus.

A quanto pare, sempre per fini di sviluppo, Apple sta anche testando un videogioco: un bowling geolocalizzato, potremmo chiamarlo, in cui la pista per giocare è costituita dai marciapiedi delle strade del mondo reale. Si attiva solo in un'area specifica della California, a pochi passi di distanza dall'ufficio di Apple chiamato Mathilda 3, a Sunnyvale, che si trova più o meno a metà strada tra Cupertino e Mountain View. Potrebbe essere proprio lì che il progetto AR viene portato avanti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche