Gli AirTags di Apple e l'apertura dell'app "Dov'è" anche ad accessori compatibili realizzati da società di terze parti potrebbe essere ormai imminente come dimostra il fatto che l'interfaccia di configurazione è già presente nelle ultime beta di iOS, iPadOS e macOS. Per visualizzarla basta semplicemente incollare in Safari la url "findmy://items".
A "scovare" questa procedura è stato uno sviluppatore che l'ha condivisa tramite Twitter. Su macOS, una volta inviato il comando, si aprirà l'app Dov'è che mostrerà solo una scheda "Ulteriori informazioni" che, a sua volta, aprirà una landing page ancora non attiva.
Su iOS e iPadOS, una volta aperta l'app Dov'è, ci si troverà direttamente in una sezione dedicata agli Accessori. Da qui si potrà scegliere se aggiungere o identificare un accessorio avviando le relative ricerche. Nel primo caso sarà necessario seguire "le istruzioni fornite dal produttore per rendere visibile l'accessorio". Con la seconda opzione, invece, partirà la ricerca e sarà possibile "scoprire ulteriori informazioni o vedere se il proprietario ha lasciato un messaggio". Ovviamente, in entrambi i casi le ricerche non porteranno a risultati.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Apple: anti tracciamento con la prossima beta iOS 14, in primavera per tutti
Apple conferma ufficialmente la data di lancio della nuova... -
Apple un altro trimestre record con un fatturato di 111.4 miliardi di dollari
Apple ha annunciato i risultati finanziari del suo primo... -
Google rinuncerà al tracking più aggressivo su iOS 14
Preferisce evitare che le sue app mostrino il famoso...