Sei qui

App scaricate su iOS e Android: WhatsApp regina, TikTok prima su Apple | Q1 2019

App scaricate su iOS e Android: WhatsApp regina, TikTok prima su Apple | Q1 2019 - image  on https://www.zxbyte.com

Quali sono le app più scaricate nei primi tre mesi del 2019? Quale quella di maggior successo su Android e quale, invece, la più apprezzata dagli utenti iOS? A queste domande dà risposta SensorTower in un'analisi basata sul numero di download stimati avvenuti tra il 1 gennaio e il 31 marzo sui due principali negozi virtuali di applicazioni per dispositivi mobile.

NOTE METODOLOGICHE: nell’analisi non vengono conteggiate le app pre-installate e le app scaricate da store di terze parti (Android). Si tenga altresì presente che le app Google non sempre sono pre-installate sui dispositivi Android (Cina, ad esempio, e alcuni smartphone cinesi venduti in altri mercati),

GOOGLE PLAY STORE: WHATSAPP SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO

Sono quasi 200 milioni i download per WhatsApp sul Play Store di Android nei primi 3 mesi dell’anno. In totale, ben 4 app hanno superato quota 150 milioni: alla già citata app di messaggistica istantanea seguono (in ordine) Messenger, TikTok e Facebook. Restano fuori dal podio Instagram (5°), YouTube (12°), Netflix (13°) e Spotify (15°). Tra le top 20 figura anche YouTube Kids, che con 29 milioni di download ha registrato un incremento del 291% rispetto al trimestre precedente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche