Sei qui

AMD X670 ed X670E: i nuovi chipset per Zen4 già al Computex di Taipei | Rumor

AMD X670 ed X670E: i nuovi chipset per Zen4 già al Computex di Taipei | Rumor - image  on https://www.zxbyte.com

La marcia di avvicinamento dei nuovi processori AMD Zen4 desktop (Ryzen 7000 per intenderci) subisce un'improvvisa accelerazione e, stando alle più recenti indiscrezioni trapelate dalla rete, potrebbe concretizzarsi in qualche modo già la prossima settimana. Secondo quanto riportato da videocardz, con riferimento a una fonte che è voluta rimanere anonima (si presume per questioni legate all'embargo), AMD avrebbe pianificato il lancio dei nuovi chipset serie 600 per il Computex di Taipei, evento che il prossimo 23 maggio vedrà il CEO AMD, Lisa Su, tenere l'ormai classico keynote.

Ribadendo che parliamo di informazioni non ufficiali, sembra che l'azienda di Sunnyvale presenterà non uno, ma tre nuovi chipset, nel dettaglio il B650, l'X670 e, novità assoluta, il chipset X670E.

Come per l'attuale generazione serie 500 (AM4), il chipset B650 equipaggerà le schede madri di fascia media, mentre X670 rimpiazzerà il tanto apprezzato X570, il tutto ovviamente supportando il nuovo socket AM5 LGA1718. Secondo quanto riportato, il chipset X670E o X670 Extreme sarà rivolto alle schede madri per i sistemi di fascia enthusiast, offrendo non solo compatibilità con le memorie DDR5, ma integrando anche l'interfaccia PCI-E 5.0 per scheda grafica e sottosistema storage.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche