Sei qui

AMD Ryzen 7000 Zen4: nuovi dettagli a Computex 2022. Arriveranno in autunno

AMD Ryzen 7000 Zen4: nuovi dettagli a Computex 2022. Arriveranno in autunno - image  on https://www.zxbyte.com

In occasione del keynote di apertura del Computex 2022, il CEO di AMD, Lisa SU, ha fornito nuovi dettagli sulla prossima generazione di processori desktop basati su architettura Zen4 e processo produttivo a 5nm. In realtà c'è stata un po' di delusione, soprattutto dopo le ultime indiscrezioni su un possibile lancio (anche sulla carta) dei Ryzen 7000 che, seppur definitivamente confermati dall'azienda, non arriveranno prima di questo autunno.

L'evento AMD si è aperto con i Ryzen 6000 Mobile annunciati a CES 2022, una linea che stando a quanto dichiara il produttore sta avendo un grande successo grazie all'architettura Zen3+ e a tutte una serie di tecnologie proprietarie che permettono di ottimizzare al meglio prestazioni e consumi, non solo in ambito portabilità e produttività, ma anche sul versante gaming.

Abbiamo già trattato l'argomento nel nostro articolo di approfondimento, mentre se guardiamo alle novità annunciate oggi, AMD ha anticipato l'arrivo della tecnologia SmartAccess Storage - basata su Microsoft Direct Storage - insieme a una nuova piattaforma mobile per notebook economici denominata Mendocino.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche