Sei qui

AMD NAVI: le prime schede grafiche all’E3 2019 | Rumor

AMD NAVI: le prime schede grafiche all'E3 2019 | Rumor - image  on https://www.zxbyte.com

AMD potrebbe svelare le prime schede grafiche con architettura NAVI al prossimo E3, la più importante fiera dei videogiochi a livello mondiale che si tiene ogni anno a Los Angeles. A suggerire questa nuova ipotesi è il portale Tweaktown.com che fa riferimento a indiscrezioni provenienti da fonti vicino all'azienda e che, sostanzialmente, non si discostano molto dalla roadmap AMD (GPU NAVI entro l'estate).

AMD quindi potrebbe lasciare tutti a bocca asciutta al prossimo Computex (28 maggio/1 giugno), concentrandosi sulle CPU Ryzen 3a gen serie 3000 | AMD Ryzen 3a gen, probabile lancio a Computex 2019 | scegliendo quindi una vetrina come l'E3, altrettanto importante e al tempo stesso molto strategica per il segmento gaming. Non dimentichiamo inoltre che l'architettura NAVI potrebbe essere alla base della prossima Playstation 5| Playstation 5 potrebbe montare CPU Zen e GPU Navi di AMD.

Al momento mancano conferme ufficiali, ma è molto probabile a questo punto che il keynote di apertura del CEO AMD al prossimo Computex 2019 sarà molto "CPU-centrico"; non è da escludere un'eventuale anteprima sulle caratteristiche dell'architettura NAVI, ma AMD ha molta carne al fuoco e dovrà cercare di concretizzare molto con la nuova line-up di prodotti a 7nm. Un eventuale lancio all'E3 (11-13 giugno) non sarebbe troppo lontano dal Computex e comunque darebbe molta più visibilità a entrambe le linee di prodotti (CPU e GPU).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche