Sei qui

Amazon Music, l’app per iOS Android ora ha una modalità semplificata per l’uso in auto

Amazon Music, l'app per iOS Android ora ha una modalità semplificata per l'uso in auto - image  on https://www.zxbyte.com

L'app di Amazon Music nell'ultimo aggiornamento sia per dispositivi Android, sia per iOS, introduce una nuova funzionalità: la "Modalità Auto". No, non riguarda l'integrazione con il sistema multimediale della propria macchina, anzi: si tratta semmai di un'opzione pensata per chi vuole utilizzare il proprio smartphone alla guida per riprodurre i brani da Amazon Music senza disporre però di un'integrazione ulteriore, e dovendo fare affidamento solo sul proprio telefono.

La "Modalità Auto", infatti, è una versione semplificata dell'interfaccia dell'app, con icone più grandi e comandi più di fruizione più semplice. Anche le dimensioni del testo sono maggiorate, per agevolare la fruizione da una distanza diversa rispetto a quella ravvicinata che normalmente teniamo dal telefono.

Playlist, stazioni e album preimpostati sono tutti consultabili con uno swipe in verticale. In basso a destra c'è anche un grande pulsante per richiamare Alexa, e quindi poter impartire comandi vocali senza doversi preoccupare oltre. Lo scopo della "Modalità Auto" è quello di consentire agli utenti sprovvisti di un sistema di infotainment integrato nella propria vettura un utilizzo più sicuro dell'app: ovviamente Amazon raccomanda comunque prudenza, e di farne uso solo laddove sia consentito dalla legge.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da LGR store a 303 euro oppure da Unieuro a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche