Sei qui

Alcatel 1 arriva in Italia: 79,90 euro per provare Android Go

Alcatel sembra seriamente intenzionata ad abbassare ulteriormente l'asticella del prezzo necessario per provare uno smartphone Android Go. Se non fosse stato sufficiente Alcatel 1x, arrivato in Italia a giugno, interviene una seconda variante dello smartphone, Alcatel 1, che, a fronte di una dotazione hardware ulteriormente rivista al ribasso, può presentarsi con un prezzo ancor più aggressivo: solo 79,99 euro. Il terminale è disponibile da oggi nel mercato italiano.

Rispetto alla variante ''x'', cambia la diagonale dello schermo che passa dai 5,3" ai 5", sempre in formato 18:9 con risoluzione 960 x 480 pixel. La dotazione di memoria di storage è stata inoltre dimezzata ed integra 8GB (espandibili) e cambia anche la batteria che ha una capacità più ridotta e pari a 2000 mAh (2460 mAh nel caso di Alcatel 1X).

Il comparto fotocamera, da ultimo, è ora basato su un sensore principale da 5 MegaPixel (interpolato a 8 MegaPixel) e anteriore da 2 MegaPixel (interpolato a 5 MegaPixel) - Alcatel 1x invece utilizza un sensore principale da 8 MegaPixel (interpolato a 13) e uno anteriore da 5 Megapixel (interpolato a 8). Al quadro si aggiungono alcune differenze estetiche: sulla backcover con effetto metallico di Alcatel 1 è stato riposizionato l'obiettivo della fotocamera che si trova a ridosso del bordo sinistro (centrale nell'1x). Non varia il sistema operativo che è Android Oreo (Go Edition).


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30 è in offerta oggi su Alcatel 1 arriva in Italia: 79,90 euro per provare Android Go - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 399 euro oppure da ePrice a 509 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche