Sei qui

AirPods Pro: Apple estende l’assistenza con riparazione gratuita per problemi audio

AirPods Pro: Apple estende l'assistenza con riparazione gratuita per problemi audio - image  on https://www.zxbyte.com

Buone notizie per i possessori di auricolari AirPods Pro che riscontrano problemi audio: la casa di Cupertino - senza troppo clamore - ha esteso la copertura del programma di assistenza attivato a ottobre dello scorso anno, che prevede la riparazione gratuita degli auricolari qualora si riscontrino uno dei due problemi:

  • crepitii o suoni statici che aumentano in ambienti rumorosi o mentre di parla al telefono
  • L'ANC non funziona come previsto, evidenziando ad esempio un aumento del volume dei suoni di sottofondo o variazioni repentine nelle frequenze basse

La sostituzione gratuita può essere sempre chiesta per i modelli prodotti prima di ottobre 2020, ma adesso l'assistenza viene estesa sino a 3 anni dalla prima vendita al dettaglio delle unità - in precedenza questo termine era pari a 2 anni. Un anno in più per far segnalare il difetto e ottenere la riparazione senza costi aggiuntivi.

Si ricorda che i problemi sopraccitati possono riguardare solo uno o entrambi gli auricolari - si ha diritto alla riparazione in entrambi i casi - e che il programma ha validità a livello mondiale, Italia compresa. Non sono coperti dal programma i problemi che riguardano invece la custodia di ricarica; da tenere infine presente che il programma non estende la copertura della garanzia standard degli AirPods Pro


Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 388 euro oppure da Media World a 494 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche