Sei qui

AirPods per la salute: in futuro gli auricolari per misurare la temperatura ma non solo

AirPods per la salute: in futuro gli auricolari per misurare la temperatura ma non solo - image  on https://www.zxbyte.com

Apple sarebbe intenzionata a portare sulle future generazioni di AirPods varie funzionalità legate alla salute e al suo monitoraggio. In particolare, secondo quanto appreso e riferito dal WSJ, a Cupertino avrebbero già messo a punto i primi prototipi degli auricolari true wireless con sensori capaci di misurare la temperatura corporea di chi li indossa - una funzionalità che dovrebbe arrivare anche sui prossimi Apple Watch Series 8, e che quindi potrebbe prevedere un'integrazione capace di produrre risultati più accurati.

Ma non è finita qui, anche anzi. La cosa più naturale infatti per un paio di auricolari, specie se equipaggiati con tecnologie avanzate di soppressione del rumore, è quella di fungere da ausilio uditivo. Ed è quello che già avviene con gli AirPods Pro, che col nuovo firmware hanno ricevuto da pochissimo l'inedita funzione "Amplifica Conversazioni" annunciata a giugno nel corso della WWDC. Apple avrebbe quindi intenzione di compiere un ulteriore passo avanti in questa direzione, rendendo gli AirPods dei veri e propri apparecchi acustici grazie all'implementazione di nuove tecnologie per microfoni e processore.

Infine, un'altra feature starebbe nel monitoraggio della postura dell'utente grazie ai sensori di movimento: in questo modo l'app Salute, che già tramite iPhone tiene traccia della stabilità della camminata e del rischio di caduta, potrebbe fornire rilievi ancora più puntuali e consigli su come correggere eventuali cattive abitudini.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche