Sei qui

Agenzia delle Entrate: attivata la prenotazione online tramite app o sito

Agenzia delle Entrate: attivata la prenotazione online tramite app o sito - image  on https://www.zxbyte.com

L'Agenzia delle Entrate ha introdotto un nuovo servizio online, chiamato "Prenota Ticket" e realizzato in collaborazione con il partner tecnologico Sogei, con il quale sarà possibile fissare un appuntamento allo sportello direttamente dal proprio PC o dispositivo mobile.

Gli strumenti digitali lanciati nei ultimi anni dall'ente nazionale preposto alla riscossione stanno gradualmente riducendo le file agli sportelli e semplificando le procedure che i cittadini devono svolgere per varie tipologie di operazioni. Dal 2016 fino ad oggi, il sito ufficiale è stato visitato da oltre 24 milioni di utenti, un dato in continua crescita che si contrappone alla costante diminuzione dell'afflusso di persone agli sportelli fisici.

Con il Prenota Ticket si potrà fissare un appuntamento per servizi come pagamenti, rateizzazioni o informazioni varie, selezionando la sede, il giorno e la fascia oraria preferita tra quelle ancora disponibili. La prenotazione dovrà essere effettuata con il codice fiscale della persona che si recherà fisicamente allo sportello e, nel caso di operazione per conto terzi, bisognerà munirsi di delega firmata. Altra informazione importante riguarda il ticket che dovrà essere utilizzato per una sola operazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche