Sei qui

YouTube per Android svecchia l’UI: addio margini nelle miniature dei video

YouTube per Android svecchia l'UI: addio margini nelle miniature dei video - image  on http://www.zxbyte.com

YouTube sta distribuendo un aggiornamento lato server per l'app Android. Le novità riguardano l'interfaccia: sembrano minime, ma hanno un impatto piuttosto notevole nella fruizione generale dell'app. Vengono eliminati i margini bianchi che circondano le miniature dei video, in modo tale da conferire un aspetto più moderno, attuale e meno dispersivo all'intera applicazione.

Potrebbe volerci qualche secondo prima di capire di cosa, esattamente, stiamo parlando se si guardano le immagini "prima e dopo" qui di seguito; ma il colpo d'occhio nella realtà è tutta un'altra cosa. YouTube aveva già iniziato i test per questa modifica qualche giorno fa, per un numero limitato di utenti.

La distribuzione è iniziata da poco, ma come abbiamo detto le segnalazioni si sono moltiplicate, specialmente negli Stati Uniti, con grande rapidità. È quindi lecito aspettarsi che la novità sarà disponibile per tutti entro qualche giorno al massimo. Ricordiamo che, sempre di recente, YouTube ha introdotto un'altra modifica importante, ovvero la modalità incognito.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche