Sei qui

Una Terra connessa: ci sono più connessioni da mobile che persone

Una Terra connessa: ci sono più connessioni da mobile che persone - image  on http://www.zxbyte.com

Nel mondo ci sono più connessioni da dispositivo mobile che persone: è, questo, il risultato piuttosto eclatante a cui è arrivato bankmycell attraverso uno studio basato sui dati più recenti forniti dal GSMA e dalle Nazioni Unite.

Le connessioni da dispositivo mobile hanno rappresentato la tecnologia a più rapida crescita di sempre, superando di 1 miliardo il numero di abitanti della Terra: sono infatti 8,6 miliardi le connessioni contro i 7,6 miliardi di persone che popolano il nostro pianeta. Ad oggi, poi, gli utenti unici sono più di 5 miliardi, pari al 66,65% dell’intera popolazione.

Ma quali sono i Paesi in cui lo smartphone è maggiormente diffuso? I dati si basano su previsioni fino al 2020, e mettono gli Emirati Arabi Uniti al primo posto con una penetrazione dell’82,2%, seguiti dalla Svezia (74%) e dalla Svizzera (73,5%). L’Italia occupa il 15° posto con una penetrazione del 68,5%: dei 60 milioni di abitanti, 40,1 milioni possiedono infatti uno smartphone. Gli ultimi tre posti sono occupati da Nigeria (18,5%), Pakistan (11,6%) e Bangladesh, in cui appena 5 abitanti su 100 hanno uno smartphone.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 300 euro oppure da Amazon a 381 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche