Nel mondo ci sono più connessioni da dispositivo mobile che persone: è, questo, il risultato piuttosto eclatante a cui è arrivato bankmycell attraverso uno studio basato sui dati più recenti forniti dal GSMA e dalle Nazioni Unite.
Le connessioni da dispositivo mobile hanno rappresentato la tecnologia a più rapida crescita di sempre, superando di 1 miliardo il numero di abitanti della Terra: sono infatti 8,6 miliardi le connessioni contro i 7,6 miliardi di persone che popolano il nostro pianeta. Ad oggi, poi, gli utenti unici sono più di 5 miliardi, pari al 66,65% dell’intera popolazione.
Ma quali sono i Paesi in cui lo smartphone è maggiormente diffuso? I dati si basano su previsioni fino al 2020, e mettono gli Emirati Arabi Uniti al primo posto con una penetrazione dell’82,2%, seguiti dalla Svezia (74%) e dalla Svizzera (73,5%). L’Italia occupa il 15° posto con una penetrazione del 68,5%: dei 60 milioni di abitanti, 40,1 milioni possiedono infatti uno smartphone. Gli ultimi tre posti sono occupati da Nigeria (18,5%), Pakistan (11,6%) e Bangladesh, in cui appena 5 abitanti su 100 hanno uno smartphone.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Google vuole app sempre più leggere e aggiornamenti più comodi
Google Playtime è un evento annuale solo a inviti... -
Apple: tantissime app supportano le Scorciatoie Siri di iOS 12
iOS 12 ha introdotto diverse novità per quanto riguarda... -
Google Pixel 3 e 3 XL: disponibili factory image e codice sorgente del kernel
Google non perde tempo e in occasione dell'esordio dei...