Samsung vuole ricaricare Gear S3 con la cover dello smartphone

L'ufficio brevetti statunitense ha appena concesso a Samsung un brevetto che si distingue per la sua dovizia di particolari - fatto raro in questo specifico tipo di notizie. L'idea è ricaricare lo smartwatch di ultima generazione Gear S3 semplicemente appoggiandolo sopra un case per smartphone.

Il case si connette alla porta USB Type-C del telefono, connessa a sua volta a una bobina di trasmissione nella back cover. Nella parte frontale, invece, si trova un processore per la ricarica wireless (tecnologia Millimeter Wave) e un trasformatore DC-AC. Come potete vedere dalle immagini qui di seguito, l'accessorio potrebbe riuscire a ricaricare il device sia da aperto che da chiuso. Altri elementi distintivi del case includono una finestra anteriore per visualizzare notifiche e altre parti importanti del display senza bisogno di aprirlo.

Come sappiamo l'approvazione di un brevetto non implica necessariamente l'arrivo di un prodotto sul mercato - né in tempi brevi né mai. In questo senso, Samsung, in particolare, è molto aggressiva con la protezione delle proprie idee: il mondo dell'alta tecnologia è d'altra parte molto competitivo, e come dimostra il lungo contenzioso legale con Apple, non ha paura portare la battaglia per la supremazia in tribunale sfruttando ogni appiglio disponibile.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 170 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

 

Comment is closed.