Sei qui

Samsung Galaxy Note 9: Bixby 2.0 parla in maniera naturale ed è più intelligente

Samsung Galaxy Note 9: Bixby 2.0 parla in maniera naturale ed è più intelligente - image  on http://www.zxbyte.com

Con il lancio di Galaxy Note 9 - avvenuto nel corso della serata di ieri - Samsung ha colto l'occasione per presentare Bixby 2.0, la seconda versione del suo assistente personale.

Tra le principali novità di questo major update vi è il grande focus sul miglioramento delle capacità comunicative di Bixby, ora in grado di parlare un linguaggio molto più naturale che consente di avere conversazioni meno impostate e più simili a quelle che si avrebbero con un comune essere umano. Oltre a ciò, Samsung ha anche notevolmente migliorato i tempi di risposta di Bixby - anche se la dimostrazione è stata accompagnata da un piccolo incidente di percorso - e ha reso ancora più smart l'assistente, potenziando le sue capacità predittive.

Tutto ciò si traduce in un Bixby che - citando l'esempio mostrato durante la presentazione - è in grado di collegare una serie di azioni accessorie anche a fronte di una richiesta singola. In questo caso è bastato chiedere a Bixby di "prenotare un ristorante", affinché lui non solo effettuasse la prenotazione, ma scegliesse anche la tipologia di locale più adatta ai gusti dell'utente - precedentemente emersi - e richiedesse un numero di posti adeguato senza che gli fosse dichiarato esplicitamente, dal momento che il dato era già stato acquisito in altre occasioni.

Samsung Galaxy Note 9 è disponibile online da ePrice a 1,029 euro. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 10 August 2018, ore 10:41)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche