Sei qui

Samsung brevetta uno smartphone “tutto schermo” con notch stile iPhone X

L'ufficio brevetti cinese ha accordato a Samsung il design di uno smartphone il cui anteriore è praticamente identico a quello di iPhone X. Il display ha una rientranza (notch) sul bordo superiore per lasciar spazio ai vari componenti - fotocamera anteriore, speaker, sensori vari - e non c'è nessun bordo inferiore. Che è poi la vera differenza tra iPhone X e "tutti gli altri".

OnePlus ha spiegato qualche settimana fa perché: in basso, al di fuori della sagoma del pannello, si trovano circuiti fondamentali per il suo funzionamento, e per spostarli l'unica soluzione sarebbe adottare un pannello OLED flessibile. Lo spessore complessivo del dispositivo rischierebbe di risentirne, per non parlare del fatto che display di questo tipo sono molto più costosi di quelli tradizionali.

Tra gli altri dettagli degni di nota, segnaliamo la presenza del jack audio, e che non è presente lo scanner di impronte digitali sul retro. Ciò significa che il sensore è assente, si trova sul pulsante di alimentazione stile Sony, oppure - più interessante come opzione - è nascosto sotto al display.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche