Sei qui

Prime Day 2018: consigli per assicurarsi le migliori offerte, selezionate da noi (video)

Prime Day 2018: consigli per assicurarsi le migliori offerte, selezionate da noi (video) - image amazon-prime-day-final-1 on http://www.zxbyte.com

Il Prime Day 2018 è alle porte, e come ogni anno ci saranno migliaia di prodotti in offerta. Le difficoltà per l’acquirente sono fondamentalmente due: distinguere le promozioni valide da quelle meno importanti, e filtrare l’enorme mole di sconti alla ricerca di qualcosa di davvero interessante. Questo è in sintesi quello che abbiamo fatto noi per le offerte di elettronica di consumo, nel tentativo di offrirvi un facile punto di accesso al Prime Day, che non vi faccia perdere il sonno.

Vediamo quindi come ci siamo organizzati e quali sono gli orari principali del Prime Day, in modo che voi possiate fare altrettanto.

Quando

Lunedì 16 luglio dalle ore 12, fino alle 23:59 di martedì 17 luglio. Queste sono le date del Prime Day 2018 in Italia. Ciò non significa che dovrete stare incollati al PC per 36 ore filate.

Come consuetudine infatti, ci saranno due tipi di promozioni: le offerte del giorno e le offerte lampo. Le prime, data la particolarità dell’evento, saranno a loro volta divise in due tronconi: le offerte valide per tutte le 36 ore e quelle valide solo martedì 17, che è il “vero” Prime Day. Ecco quindi in quali orari dovrete sintonizzarvi sulle nostre pagine:

  • Lunedì 16 luglio ore 12:00 – per conoscere tutte le offerte valide per le 36 ore del Prime Day
  • Alla mezzanotte tra lunedì 16 e martedì 17 luglio – per conoscere tutte le offerte valide solo martedì 17

Per quanto riguarda invece le offerte lampo, queste purtroppo non sono note in anticipo, e le tratteremo in un liveblog separato, che vi terrà compagnia durante tutte le 36 ore di Prime Day (concedeteci una piccola pausa-sonno notturna!). Il liveblog inizierà nella tarda mattinata di lunedì 16. Vi segnaleremo il link ad esso relativo in questo stesso articolo, e lo troverete comunque in evidenza nella home di SmartWorld.

Come prepararsi al Prime Day

Può sembrare una banalità, ma ci sono diverse cose che dovreste fare prima dell’inizio del Prime Day, in modo da velocizzare poi gli acquisti durante l’evento stesso. Abbiamo già creato un articolo al riguardo, che vi spiega come iscrivervi ad Amazon Prime, se già non foste membri, e come inserire indirizzi e carte di credito in modo da non doverli verificare in fase di acquisto; e non solo. Cliccate quindi sul titolo di questo paragrafo per tutte le informazioni preliminari.

Migliori offerte Prime Day 2018 in Italia

Per semplificarvi la ricerca ci ciò che più vi interessa, abbiamo deciso di non stilare un unico “listone” di offerte, ma di dividerle in categorie. Qui sotto trovate quindi l’elenco di dette categorie delle migliori offerte Prime Day, in modo che possiate raggiungere velocemente i prodotti che volete. Pensate a questo articolo come ad un indice da salvare nei preferiti e consultare al momento giusto.

  • Action Cam
  • Casse e cuffie
  • Domotica
  • DVD e Blu-ray
  • Fotocamere
  • Notebook e Informatica
  • Powerbank
  • Smartphone
  • Smartwatch e Wearable
  • Tastiere e mouse
  • TV
  • Videogiochi e Console

Oltre a queste categorie specifiche, dedicheremo un articolo alle migliori offerte a meno di 30€, che raccoglierà accessori, gadget e altre curiosità da non farsi scappare, ad un prezzo vantaggiosissimo. Sintonizzatevi sulle nostre pagine lunedì alle 12 e poi alla mezzanotte, e vedrete comparire in questo articolo, e sul sito, tutti gli articoli elencati.

Infine non dimenticate anche il nostro canale Telegram delle offerte, che è un buon modo per restare informati al volo sulle promozioni del Prime Day.

L'articolo Prime Day 2018: consigli per assicurarsi le migliori offerte, selezionate da noi (video) sembra essere il primo su SmartWorld.

Leggi anche