Nexus 5 aggiornato a Android 4.4.4 e interfaccia Quantum Paper

Nexus 5 essendo l’ultimo smartphone concepito dalla stessa Google (produzione delegata alla LG) riceve per primo i vari aggiornamenti e novità-

Ieri Google ha rilasciato una nuova versione di Android, si tratta di KitKat 4.4.4 ed arriva dopo una ventina di giorni dall’ultimo aggiornamento a 4.4.3.

Google è stata costretta a rilasciare questa nuova versione per motivi di sicurezza, infatti dopo solo 3 giorni del rilasciato di Android 4.4.3 è stata scoperta una importante falla di sicurezza all’interno di OpenSSL. 

L’aggiornamento è già invia di distribuzione OTA (Over-the-Air), come al solito la distribuzione è graduale e ci vorrà qualche giorno prima che tutti avranno la possibilità di installarlo.

Un’altra novità riguarda l’arrivo di un nuovo tipo di interfaccia chiamata Quantum Paper che dovrebbe avere l’obiettivo di uniformare il design su più piattaforma offrendo una interfaccia simile sia su web sia su mobile. Le prime informazioni ed immagini di Quantum Paper stanno arrivando dal nuovo Web Starter Kit, dedicato agli sviluppatori web, recentemente lanciato da Google.

Non ci resta che attendere il Google I/O che avrà inizio il 25 giugno e durante il quale ci si aspetta che il colosso di Mountain View mostri in anteprima una nuova major release di Android (4.5 o 5.0 Lollipop) così come Quantum Paper.

 

Comment is closed.