Copiare musica dall’iPod al PC con Sharepod

Avete un ipod? avete provato a copiare la musica dall’ipod al PC? Se ci avete provato sono sicuro che non ci siete riusciti. Questo perché Apple vi mette i bastoni tra le ruote e vi obbliga a utilizzare iTunes per fare qualsiasi operazione. La cosa peggiore di tutte è che se volete copiare musica in un computer che non è il vostro, la vostra libreria di musica andrà persa, e si sincronizzerà con l’iTunes del computer che state usando, davvero una scocciatura.

Per evitare questo blocco della Apple, e rendere almeno un po più “libero” il votro iPod, iPhone o quello che sia, vi presentiamo Sharepod. Un programma gratuito che vi permetterà copiare musica dal vostro dispositivo della mela al computer e viceversa.

Preparando il Pc per copiare la musica dal iPod

Ovviamente prima di tutto dovete scaricarvi il programma. Dunque vi lascio il sito web ufficiale: http://www.getsharepod.com/
Senza installarlo, create una cartella con il nome “La mia musica” (potete usare il nome che volete) che sarà il posto dove salverete la musica che proviene dal vostro iPod.
Connettete il vostro dispositivo al computer e su iTunes, su opzioni, levate l’opzione di Apri iTunes al connettere dispositivo.
Fatto questo non dovrete far altro che rimuovere il dispositivo e riconnetterlo, se il computer vi chiede di installarlo, cliccate “SI”.

Copiare musica dall’iPod al PC

Arrivati a questo punto, quello che dovete fare è decomprimere il contenuto del zip di Sharepod all’interno del vostro dispositivo, esattamente nella cartella “Drive Letter” o nella cartella principale.
Una volta decompresso il tutto, lanciate il programma facendo click nell’icona di Sharepod, questo dovrebbe essere sufficiente per installare il programma.

Nel programma visualizzerete tutte le canzoni che avete all’interno del vostro dispositivo, sia questo un iPod, un iPad o un iPhone. Sharepod è compatibile con qualsiasi dispositivo.
Per trasferire la vostra musica dovrete solo selezionare le canzoni che volete e cliccare nel bottone “Transfer to TV” direzionandoli nella cartella che avete creato in precedenza: “La mia musica”.

Altri usi per Sharepod

Le funzionalità di Sharepod non finiscono qui. Infatti grazie alla sua piattaforma potrete modificare i tag delle vostre canzoni così da ordinare al meglio la vostra discoteca. Potrete modificare l’artista, l’album, l’immagine di copertina e tanto altro.

 

L'articolo Copiare musica dall’iPod al PC con Sharepod sembra essere il primo su Angolo Geek.

 

Comment is closed.